Arriva in Italia con un unico appuntamento sombr: il giovane artista generazionale da un miliardo e mezzo di stream sarà protagonista nel nostro paese domenica 22 febbraio 2026 all’Alcatraz di Milano.
A marzo 2025, il cantautore e produttore emergente sombr ha raggiunto un traguardo importante col debutto per la prima volta in tre classifiche Billboard con il suo recente singolo “back to friends”, pubblicato da Warner Records.
Il brano continua a decollare in tutto il mondo, accumulando 142 milioni di stream globali. Ha debuttato nella Billboard Chart in tre classifiche, raggiungendo il #9 della Hot Rock e il #12 della Hot Rock & Alternative.
“back to friends” è stato inserito in importanti playlist sulle piattaforme di streaming, aumentando esponenzialmente la sua audience a livello globale.
Un altro brano, “undressed”, è in ascesa con 60 milioni di stream globali ad oggi e in continua ascesa. Il brano ha raggiunto il #12 della Hot Rock e il #16 della Hot Rock & Alternative songs nella classifica di Billboard e sta decollando nel Regno Unito al #5 della Official Trending Chart.
La giovane star diciannovenne ha recentemente collaborato con la candidata ai Brit Awards 2025, Rachel Chinouriri, per una nuova versione del suo successo “All I Ever Asked”.
sombr, artista generazionale che ha ricevuto il plauso di artisti del calibro di Elton John, John Mayer e altri, ha appena concluso un tour in Regno Unito ed Europa e in autunno riprenderà con date in Nord America.
Shane è diventato sombr grazie a uno studio di registrazione improvvisato nella sua camera da letto. L’ormai diciannovenne ha affinato il suo talento alla LaGuardia High School di New York, la scuola pubblica di arti sceniche famosa per aver ispirato il film Fame, passando le giornate a studiare musica classica e le notti a dedicarsi allo studio nella sua camera da letto. Quando la COVID ha colpito, la creazione artistica è diventata per il giovane artista una via di fuga dall’isolamento fisico e sociale provocato dalla pandemia. Questo lo ha lanciato nel successo del suo singolo “Caroline”, che ha guadagnato oltre un milione di ascolti nella prima settimana. Canzoni come “Caroline” e “Willow” sono diventate inni per ragazze tristi, popolando le playlist degli Zillennial su Spotify. Di recente ha attraversato il Nord America facendo tappa a New York, Los Angeles, Atlanta, Toronto e altre città. Durante il tour, sombr ha eseguito brani come “savior”, “in your arms” e “i’ll remember tonight”, tratti dal suo EP 2024, savior. Le nuove uscite del compositore sono destinate a consolidare l’ascesa dell’artista, anche se sombr dice di essere abbastanza soddisfatto di un “progetto alternativo senza tempo”.






















