“Il governo Meloni rifila l’ennesima sberla ai sardi. C’è da rimanere basiti per la nuova dimostrazione di disinteresse della destra nei confronti della Sardegna e delle sue problematiche.
Il taglio del 50% dei fondi destinati alle province sarde (da 51 a 27 milioni di euro) per la manutenzione delle strade è qualcosa di indecente”, afferma Sinistra Futura.
“La Sardegna sconta anni di disinteresse del centrodestra sia nazionale che regionale sul tema della manutenzione pubblica. Il ministro Salvini è venuto in Sardegna in periodo elettorale a promettere risorse. Oggi invece taglia 24 milioni di euro che ci spettano per i prossimi 3 anni, condannandoci ancora una volta a dare fondo a tutte le nostre risorse per compensare le loro mancanze” commenta la consigliera regionale di Sinistra Futura e sindaca di Guasila, Paola Casula.
“Crediamo fortemente che un governo nazionale debba avere a cuore il benessere delle persone. Tutte. La Sardegna non può essere trattata come l’ultima ruota del carro, come sta avvenendo dal novembre del 2022, non sappiamo se per disinteresse reale o per meri scopi politici.
Noi continueremo a fare il nostro dovere per sopperire a mancanze evidenti della destra al governo. Tutelando i territori sardi grazie alla presenza di enti riconosciuti come le province, che possono portare a compimento azioni virtuose per lo sviluppo della Sardegna”, conclude la nota di Sinistra Futura.