Grandi annunci per AMA Music Festival 2026: Scorpions, Alice Cooper, Saxon e The Damned saranno protagonisti della prossima edizione, per un weekend che già da ora si prevede imperdibile per gli amanti dell’hard rock classico.
Scorpions si esibiranno sabato 11 luglio, per l’unico appuntamento italiano del loro “Coming Home 2026 – Over 60 years of Scorpions”, con una scaletta greatest hits e brani che hanno fatto la storia del rock. Prima di loro saliranno sul palco i leggendari Saxon, una delle band heavy metal inglesi più amate dai fan.
Altri gruppi che suoneranno l’11 luglio saranno prossimamente comunicati.
Alice Cooper porterà il suo inconfondibile show “Alice’s Attic” domenica 12 luglio ad AMA Music Festival, per una serata all’insegna dello shock rock e delle storiche canzoni dell’artista di Detroit. Prima di lui, toccherà ai The Damned – in formazione originale con Dave Vanian, Captain Sensible, Rat Scabies e Paul Gray – scaldare la platea.
Altre band che si esibiranno il 12 luglio saranno prossimamente comunicate.
Dopo il grande successo delle ultime edizioni, AMA Music Festival annuncia ufficialmente il suo ritorno nell’estate 2026, svelando le prime due date di luglio dedicate all’hard rock e al rock più iconico di sempre. L’appuntamento è fissato per sabato 11 e domenica 12 luglio 2026 nella ormai consolidata location del Parco di Villa Negri a Romano d’Ezzelino (VI). L’annuncio del 2026 arriva sulla scia di una edizione 2025 particolarmente significativa, che ha ulteriormente affermato AMA Music Festival come uno degli appuntamenti musicali più rilevanti dell’estate italiana.
L’edizione 2025 ha registrato oltre 57.000 presenze complessive, confermando una partecipazione straordinaria nonostante le condizioni meteo instabili, segno di una community fedele e appassionata. Sul palco si sono alternati alcuni tra i più importanti nomi della scena internazionale, tra cui The Black Keys, Queens of the Stone Age, The Prodigy, Gipsy Kings, Electric Callboy, I Prevail insieme a molti altri artisti italiani come Afterhours, Planet Funk, Anna Pepe, Sfera Ebbasta e Capo Plaza che hanno contribuito a rendere il cartellone vario e di altissimo livello.
A supporto dell’accoglienza del pubblico, AMA si avvale anche del portale hotel.amamusicfestival.com, realizzato in collaborazione con Ravenn, già attivo anche per l’edizione 2026 e pensato per facilitare la prenotazione delle strutture ricettive convenzionate con il festival.
Un risultato frutto di una visione chiara, di una produzione sempre più strutturata e del lavoro congiunto di staff, istituzioni e partner, che hanno permesso al festival di crescere mantenendo una forte identità e un legame profondo con il territorio.
Molti altri annunci sono previsti nelle prossime settimane, sia per luglio sia per agosto 2026, a completare una programmazione ampia, ambiziosa e pensata per pubblici diversi. AMA Music Festival è pronto a tornare. Più forte, più consapevole, più rock che mai. Il volume si alza. Il viaggio ricomincia!





















