Nella notte, a Mores, un uomo è scappato al posto di blocco dei carabinieri, poi ha abbandonato l’auto, è tornato a casa a piedi e ha trovato i militari che lo aspettavano: nell’abitazione aveva 8,1 kg di marijuana ed è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Oltre alla cannabis, nella sua abitazione i carabinieri hanno trovato un bilancino di precisione e vario materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.
Inoltre sono stati scovati diversi barattoli contenenti una sostanza liquida resinosa e alcolica, verosimilmente utilizzata per aumentare il principio attivo (thc) della marijuana attraverso un rudimentale processo di infusione.
I militari del distaccamento Nipaaf di Alghero hanno eseguito i necessari accertamenti tecnici che hanno confermato la presenza, in parte della sostanza sequestrata, di un principio attivo superiore ai limiti consentiti dalla legge.
Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro mentre l’uomo, al termine delle attività di rito e su disposizione della Procura di Sassari che dirige e coordina le indagini, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida, spiega l’Ansa.























