Nuovo grande appuntamento in musica ai giardini pubblici di Sassari. Dopo la fortunata e partecipata prima edizione del “SONA festival” dedicata alle band emergenti, il Chioschetto Tavolara si prepara ad ospitare la storia: sabato 19 luglio, alle ore 19 (ingresso libero) sarà infatti la storica voce di Kenze Neke e Askra Stefano Ferrando con la sua Ferrandos band, ad accendere ricordo e passione per la musica, i testi e l’intenzione di un gruppo che ha scritto la storia. Opening act Accabadanio e The Hello Rockets.
Un concerto imperdibile, per i tanti, tantissimi fan di Askra e Kenze Neke sparsi per Sassari e per l’intera Isola, per gli amanti di quella inconfondibile voce made in Siniscola che ha animato autoradio e palchi di uno dei momenti più floridi e combattimenti delle note di Sardegna. Il nome di Stefano Ferrando evoca infatti immediatamente storie di rock, impegno e passione. Ha fuso la sua voce all’estro artistico di due band iconiche del panorama musicale sardo segnando intere generazioni con graffi di grinta e liriche incisive. Un’occasione unica per riascoltare dal vivo una voce potente che trasporterà il pubblico lungo un viaggio di vivido ricordo attraverso i successi che lo hanno reso celebre con qualche novità possibile inserita in scaletta. La sua band, composta da musicisti di talento, è pronta a infiammare il palco con un’energia travolgente, una celebrazione della musica d’autore, un mix di rock, radici sarde e carisma.
Open Act affidato a due progetti musicali di interesse e impatto. Accabadanio inizia il suo percorso solista nel 2023, ri-arrangiando brani noti di lingua sarda e componendone altri inediti di natura folk – il tutto accade in parallelo al percorso con i Dohlmen, band con cui suona Doom Metal in lingua sarda -, prima di pubblicare il suo primo singolo “Oh, Old Man” inserito nella colonna sonora del film “Bisogna immaginare Raffaele Felice” di Andrea Starvaggi e lavorare alla pre-produzione dell’ep in chiave elettrica. The Hello Rockets si formano nel 2003 e dopo vari cambi di line up e 2 demo, nel 2020 pubblicano il loro primo album omonimo su spotify e dopo un periodo in pausa ricominciano a suonare con Piero Russu al basso (ex Rodeo Clown e Fave assassine), Luigi Palomba alla batteria (PSA e Rusty Punk), Alberto Greggia chitarra e Francesco Manca, chitarra e voce (entrambi ex Jack&Spinotto): un Punk Rock (a tinte fosche) con qualche deviazione sul tema.






















