Il cast di Sanremo 2026 scelto da Carlo Conti ha spiazzato tutti, anche gli ideatori del FantaSanremo. In un’intervista rilasciata a Libero, Giacomo Piccinini, uno dei volti noti del gioco che ha rivoluzionato il modo di guardare il Festival, ha analizzato le scelte del conduttore tra sorprese, grandi ritorni e “baudi”.
Nonostante il team del FantaSanremo sia rimasto colpito dalle scelte del conduttore e direttore artistico, il giudizio è positivo: “Tantissimi giovani e tantissimi esordi”, ha commentato Piccinini a Libero, “non sappiamo cosa aspettarci”, citando nomi come Fulminacci, Maria Antonietta e Colombre tra i più attesi.
Non sempre un big della musica equivale a un campione di punti nel gioco. Commentando le critiche social di chi vede un cast con nomi “poco costosi”, Piccinini ha chiarito un concetto fondamentale: “I classici outsider sono poco quotati dai bookmaker poi in Riviera, magari, fanno una marea di punti al FantaSanremo”. Ricordando i casi di Lucio Corsi e Brunori Sas, che la scorsa edizione hanno scalato entrambe le classifiche partendo da quotazioni bassissime.
In fondo, il bello del FantaSanremo è proprio questo: la capacità di trasformare anche il nome più inaspettato nel colpo decisivo per vincere la propria lega.

























