Arriva per la prima volta a Sanluri il Gran Villaggio di Babbo Natale: due giornate di magia e divertimento per i bambini (e le famiglie) di tutto il circondario.
L’Amministrazione Comunale investe in uno degli appuntamenti più attesi e suggestivi dell’anno proponendo il Gran Villaggio di Babbo Natale, in programma sabato 13 e domenica 14 dicembre, a partire dalle ore 16:30. Un vero è proprio villaggio con la casa di Santa Claus presente ad accogliere e ad essere fotografato con i bambini, l’ufficio postale come a Rovaniemi e la casetta delle leccornie per la gioia dei golosi. Non solo: gonfiabili giganti degli orsetti, delle renne e di altri personaggi tipici del Natale, giochi e scivoli gonfiabili, musica e animazione.
Si tratta di una novità: per la prima volta a Sanluri arriva un villaggio natalizio così ampio, strutturato e scenografico (che andrà ad occupare piazza San Pietro e le vie circostanti) studiato per trasformare l’intera area in un percorso completamente gratuito dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie.
«Siamo felici di portare a Sanluri, per la prima volta, un Villaggio di Babbo Natale così grande e strutturato – dice il sindaco di Sanluri Alberto Urpi – È un investimento importante che ci permette di regalare ai bambini di Sanluri e di tutto il circondario un’esperienza unica, gratuita e a pochi passi da casa>.
Il Villaggio offrirà un itinerario ricco di ambientazioni, personaggi e scenografie capaci di ricreare l’autentica magia del Natale. Fulcro dell’allestimento sarà la grande Casetta di Babbo Natale, uno spazio di otto metri dove i bambini potranno incontrare Babbo Natale, seduto sul suo trono, pronto ad accogliere desideri e a donare dolci omaggi.
Non mancherà il vero Ufficio Postale di Babbo Natale, con una grande cassetta delle lettere dove i bambini potranno imbucare le loro letterine.
A completare l’atmosfera ci sarà la Casetta delle Leccornie, dedicata ai sapori più amati del periodo natalizio.
Una delle aree più scenografiche sarà quella dedicata alla Famiglia degli Orsetti, con grandi figure gonfiabili che rappresentano Papà Teddy, Mamma Teddy e Baby Teddy, affiancate da una renna gigante, un albero di Natale alto sei metri, pupazzi luminosi e archi festivi. L’intero allestimento trasformerà piazza e strade limitrofe in un vero e proprio percorso fiabesco per bambini e adulti.
Ricco anche il programma di animazione, che prevede scivoloni gonfiabili, giochi di gruppo, attività per grandi e piccoli, una postazione musicale con Babbo DJ, personaggi itineranti, trampolieri, figure fiabesche e due spettacolari “Transformer” alti tre metri. A rendere l’atmosfera ancora più magica contribuiscono mascotte giganti, bolle di sapone e nevicate artificiali.
Per tutta la durata dell’evento saranno offerte gratuitamente merende per i bambini, con zucchero filato e pop corn.
Il Gran Villaggio di Babbo Natale è uno degli appuntamenti centrali del programma delle festività di dicembre che comprenderà per tutto il mese anche concerti, spettacoli, mercatini, mostre e altre numerose iniziative pensate per valorizzare la tradizione natalizia.























