Due giornate di confronto e approfondimento con la partecipazione di Assistenti sanitari, Medici, docenti universitari, rappresentanti istituzionali ed esperti da tutta Italia.
Il congresso si terrà il 29 e 30 settembre a Budoni.
Al centro dei lavori: il ruolo e l’identità professionale dell’Assistente sanitario, le sfide della sanità pubblica, la formazione universitaria, la prevenzione basata sulle evidenze scientifiche e i temi emergenti legati a innovazione, tecnologia e planetary health.
Il Congresso nazionale sarà l’occasione per condividere esperienze, buone pratiche e prospettive sul futuro della professione, a oltre cento anni dalla nascita dell’Assistente sanitario in Italia.
L’evento è patrocinato da: Regione Sardegna, Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Ordine TSRM e PSTRP di Sassari, Università degli Studi di Cagliari, Associazione nazionale Assistenti sanitari (Asnas), FNO TSRM e PSTRP, FNOMCeO, Società italiana di igiene Medicina preventiva e sanità pubblica (SITI), Comune di Budoni e Welcome Budoni.





















