Un fumetto su “Sa Battalla” pensato e ideato direttamente dai ragazzi.
Parte il progetto Sa Battalla rivolto agli studenti tra i 13 e 15 anni. I partecipanti si cimenteranno in un percorso di scrittura creativa e di sceneggiatura che si concluderà con la realizzazione di un fumetto a cura di Jean Claudio Vinci, illustratore sanlurese che disegna per Marvel e Disney.
Il laboratorio, gratuito e a numero chiuso, si terrà il venerdì sera per un totale di 25 ore. I ragazzi saranno seguiti dallo sceneggiatore Daniele Mocci e dal fumettista Jean Claudio Vinci.
Mocci, autore di libri illustrati per ragazzi, sceneggiatore ed esperto di scrittura creativa e storytelling, insegnerà ai partecipanti l’ideazione dei personaggi e li guiderà nella creazione della storia.
Vinci, fumettista e autore dei disegni per importanti fumetti Marvel e storie Disney, insieme ai ragazzi porrà le basi per i disegni del fumetto, che verrà poi completato e rifinito dal fumettista.
La sceneggiatura e i disegni diverranno poi un albo a fumetti che verrà stampato in più copie.
La finalità del progetto è duplice: far avvicinare i ragazzi all’arte della sceneggiatura e del disegno e poi utilizzare il fumetto realizzato per promuovere la storia di Sa Battalla. Il progetto verrà presentato in Biblioteca il 28 ottobre 2025 alle ore 17.
Le iscrizioni al laboratorio scadono invece il 3 novembre 2025.






















