Un ladro seriale di automobili è stato arrestato dai carabinieri dopo aver rubato tre auto nell’arco di una mattina.
Il primo furto lo ha messo a segno a Sassari in Corso Trinità: un uomo ha parcheggiato la sua Opel Crossland davanti a un tabacchino ed è entrato per pochi minuti nel negozio; quando è uscito la sua auto era sparita.
Il secondo a Ossi, dove il ladro è riuscito a rubare una Nissan Juke, ma solo per pochi istanti, perché è stato scoperto dai proprietari ed è scappato abbandonando l’auto per non rischiare conseguenze peggiori.
Proprio a Ossi l’uomo è stato fermato dai carabinieri a bordo della Opel rubata a Sassari. Lo hanno perquisito, trovandolo in possesso di uno zaino contenente vari oggetti atti allo scasso quali cesoie, forbici e una pinza multiuso, verosimilmente utilizzati per forzare le portiere delle autovetture.
Ricollegati i fatti, i militari hanno anche trovato a bordo della Nissan le chiavi di un’Alfa Romeo Mito che sempre lui aveva tentato di rubare, anche in questo caso a Ossi.
Le auto sono state restituite ai proprietari e l’uomo è stato arrestato per furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli. Stamattina il giudice del Tribunale di Sassari ha convalidato l’arresto e dispotso i domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico, scrive l’agenzia Ansa.























