Quattro spettacoli teatrali, due di compagnie nazionali, un concerto narrativo e due presentazioni di libri.
È il programma di ‘Sotto questo cielo’, la stagione di teatro all’aperto organizzata dal Cada Die Teatro.
Tutto alla Corte della Vetreria di Pirri per cinque settimane – il giovedì e il venerdì – dal 13 giugno all’11 luglio. ‘Immaginando un’altra terra’ è il sottotitolo che rimanda ai tragici accadimenti di Gaza. Prima di ogni rappresentazione il pubblico verrà calato in una breve esercitazione di immedesimazione realizzata da Alessandro Bergonzoni: un appello sonoro che l’attore bolognese ha registrato e condiviso online, con annesse sirene di allarme, per invitare a prendere coscienza su quanto sta accadendo a Gaza e in tutte le aree di guerra.
Il via venerdì 13 giugno, alle 21.15, con ‘Benvenuto in…’, una produzione firmata Cada Die Teatro tratta dal libro ‘Benvenuto in psichiatria’ di Giovanni Casula. La settimana successiva, giovedì 19, arriva alle 19 Just walking, prima presenza nazionale, produzione di Residenza Campsirago: il pubblico, munito di cuffie, partecipa a una camminata collettiva. ‘Ricordati di vivere, l’ultima udienza’ è il titolo dello spettacolo che andrà in scena venerdì 27, alle 21.15, prodotto da Rossolevante, compagnia ogliastrina, scritto e ideato da Silvia Cattoi e Juri Piroddi, ispirato ad alcuni libri di Sabatino De Sanctis.
Luglio comincia giovedì 3, alle 19.00, con la presentazione del libro ‘Ponitì a una party’ di Michele Atzori. Il giorno successivo, venerdì 4 , sarà la volta, alle 21.15, di Salam-Shalom, due padri, produzione CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia e Festival Vicino/Lontano, con l’adattamento di Paola Fresa, di e con Massimo Somaglino e Alessandro Lussiana. Giovedì 10 approderà nel palco della Corte della Vetreria, sempre alle 21.15, ‘Tra corde e stelle’, un concerto narrativo prodotto da MP4 e Cada Die Teatro. Chiusura venerdì 11 luglio, alle 19, con la presentazione del libro ‘Libere, il nostro no ai matrimoni forzati’ di Martina Castigliani.





















