Condizioni igieniche dei locali “non conformi agli standard previsti”, ragnatele e insetti nei locali adibiti alla preparazione e uso di acqua senza certificazioni di potabilità.
Sono le ragioni che hanno portato i carabinieri del Nas di Cagliari a chiudere e sequestrare una pizzeria ‘al taglio’ della zona del Poetto di Cagliari.
Al titolare, un 42enne, sono state elevate multe per 13mila euro.
I militari del Nas hanno effettuato un dettagliato controllo dell’esercizio commerciale riscontrando “condizioni igieniche dei locali non conformi agli standard previsti – spiegano – evidenziando una diffusa presenza di ragnatele e insetti all’interno degli ambienti di lavorazione”. Particolarmente critica, “è risultata la gestione dell’approvvigionamento idrico – spiegano dall’Arma -: è stato infatti accertato che l’attività utilizzava acqua attinta da fonti alternative, non essendo collegata alla rete idrica pubblica, in totale assenza delle necessarie certificazioni che ne attestassero la potabilità e la provenienza, con potenziali rischi per la salute pubblica”.
Visto quanto riscontrato i carabinieri del Nas hanno sequestrato i locali le attrezzature e tutti i prodotti alimentari presenti. Per il titolare sono scattate le sanzioni amministrative. Tutte le irregolarità sono state segnalate anche all’Asl per gli ulteriori provvedimenti.























