Il progetto Pyrodome nasce nel cuore della Sardegna, precisamente a Montresta, dove il chitarrista e compositore Rob Richter, trasferitosi da Anversa nel novembre 2022, ha dato vita a una nuova avventura musicale.
L’incontro con il bassista Stefano Andrea (Sassari) ha segnato l’inizio di un percorso artistico ben definito, radicato nel sound potente e autentico dell’Hard Rock/Heavy Metal degli anni ‘70, ‘80 e ‘90.
Nel corso del 2023, la formazione si è completata con l’arrivo del talentuoso Emanuele Meledina (voce, tastiere e testi), Antonello Soro alla batteria (poi sostituito, per motivi di salute, dall’energico Pietro Ganadu nel febbraio 2024), e infine Piero Cherchi alla chitarra ritmica e cori. Con questa formazione definitiva, la band ha iniziato a costruire il proprio repertorio originale, dando vita a una vera esplosione di energia e passione.
Registrato tra gennaio e aprile 2025 presso il Mount Rest Studio di Montresta, “Your War” è un concentrato di potenza, melodia e puro spirito rock: sei brani inediti che raccontano con grinta e autenticità il percorso della band e il loro messaggio musicale.




















