Gli Scorpions hanno annunciato che rinvieranno la loro prossima esibizione a Las Vegas, prevista in occasione del 60° anniversario della band, per consentire al loro batterista, Mikkey Dee, di riprendersi dalla malattia.
Dee, già batterista dei Motöhead fino alla scomparsa di Lemmy nel 2015, ha rivelato il 2 gennaio 2025 di essere stato recentemente ricoverato in ospedale per setticemia, una grave infezione del sangue, dovuta a una reazione eccessiva dell’organismo a un’infezione e potenzialmente letale.
Dee ha confermato che a un certo punto è stato vicino alla morte e ha dovuto subire diversi interventi chirurgici. Ha anche detto che, nonostante i problemi di salute, è tornato a casa e si sta riprendendo.
Ha scoperto l’infezione dopo essersi slogato la caviglia nel dicembre 2024. “Sono stato subito operato”, ha scritto, “Hanno tagliato via ciò che era morto, infetto e gravemente infestato. Non era un bel viaggio quello che stavo facendo… Un altro giorno e avrei suonato la batteria con Lemmy in paradiso”. Questo posso dirlo”.
























