Prendeva di mira le donne, soprattutto anziane, che si trovavano in strada; le avvicinava e strappava via loro le catenine d’oro che poi rivendeva nei compro oro cittadini.
Un rapinatore seriale è stato fermato dalla Squadra mobile di Cagliari.
In manette è finito un cittadino brasiliano, 40enne senza fissa dimora e con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona.
Almeno quattro gli scippi messi a segno in centro a Cagliari tra il 19 e il 28 maggio. Gli investigatori della squadra mobile sono risaliti al 40enne grazie a servizi di osservazione e pedinamento, ma anche con l’analisi di sistemi di videosorveglianza urbana e verifiche nei “compro oro”, che hanno consentito il sequestro di parte della refurtiva, in particolare catenine d’oro strappate con violenza alle vittime.
Ieri, attraverso un’operazione congiunta Squadra Mobile e Volanti, il 40enne è stato rintracciato all’interno di un’abitazione occupata abusivamente ed è stato sottoposto a fermo per “pericolo di fuga”. Nel corso della perquisizione sono stati recuperati ulteriori prove a sua carico tra le quali tra gli abiti indossati durante le rapine e altri oggetti preziosi riconducibili ad altri fatti di reato ancora da accertare.
“Sebbene il provvedimento restrittivo riguardi quattro episodi – spiegano dalla polizia – l’indagato è gravemente sospettato di essere coinvolto in almeno altri sei fatti analoghi che saranno oggetto di ulteriori approfondimenti investigativi”.






















