I Ponte del Diavolo annunciano l”imminente uscita del suo nuovo album, ‘De Venom Natura’. Dopo il successo del loro acclamato album di debutto ‘Fire Blades From the Tomb’ (2024), l’ensemble torinese entra ora in una fase più audace della sua evoluzione.
La loro caratteristica fusione di doom, black metal, post-punk e wave viene spinta in un territorio ancora più provocatorio, guidata da un’estetica di produzione più affilata e dal caratteristico attacco a doppio basso della band.
La band descrive in modo succinto la filosofia alla base della loro nuova direzione:“In questo disco abbiamo voluto spingere i confini della nostra musica e sviluppare ulteriormente alcuni suoni che erano solo abbozzati nei nostri lavori precedenti.”
Nei due anni successivi all’uscita di ‘Fire Blades From the Tomb’, la band ha consolidato la propria reputazione attraverso un’intensa attività live in tutta Europa. La loro presenza scenica, costruita attorno a due bassi, voci influenzate dal wave e una presenza sul palco tesa e ritualistica, è diventata un elemento distintivo della loro identità.























