“Ancora una volta il centrodestra cerca di distrarre i sardi invece di lavorare per in Consiglio per il loro benessere. La diffida di Maieli oltre che sterile è una interpretazione del tutto personale dei fatti: Giunta e Consiglio sono nelle loro piene funzioni per governare la Regione Sardegna”.
Così Luca Pizzuto, capogruppo di Sinistra Futura in Consiglio regionale, commenta l’iniziativa di Piero Maieli, esponente di Forza Italia e membro della Giunta delle elezioni, che ha formalmente diffidato il presidente dell’organismo, Giuseppe Frau, a convocare con urgenza una nuova seduta “per l’adozione degli atti necessari alla dichiarazione di decadenza della presidente Todde”.
“La destra, a ciclo continuo, sta cercando in tutti i modi di alzare il livello dello scontro con iniziative pretestuose. Sulla presunta decadenza c’è un procedimento in corso: fino a che non ci sarà una sentenza definitiva, siamo legittimati a lavorare nel pieno rispetto delle regole. La nostra Isola non ha bisogno di ulteriori perdite di tempo: la destra ha già sprecato cinque anni, lasciando disastri. Non abbiamo la memoria corta. Non permetteremo che accada di nuovo”.
“Sinistra Futura continuerà a lavorare con lealtà e convinzione per costruire una Sardegna più giusta, più equa e più vicina ai bisogni reali delle sue comunità. Questo governo ha riportato al centro i diritti, la dignità del lavoro, la sanità pubblica, la tutela dell’ambiente e la lotta alle disuguaglianze. È una politica che parla alle persone, non ai poteri forti. E i sardi lo stanno riconoscendo” conclude Pizzuto.





















