Entro il mese di ottobre si svolgerà a Cagliari una convention di Forza Italia che vedrà protagonisti gli amministratori locali e gli eletti ad ogni livello del partito.
E’ quanto è stato deciso durante il coordinamento regionale di Fi, che si è riunito oggi a Nuoro e che ha visto la partecipazione via streaming del senatore Maurizio Gasparri.
Il coordinamento regionale, presieduto dal segretario di Fi Pietro Pittalis, si è riunito per dibattere sulla situazione politica regionale, programmare le iniziative politiche nei territori, avviare la campagna per le adesioni per l’anno 2026 e la costituzione dei comitati referendari per il sì alla riforma della separazione delle carriere.
Forte preoccupazione è stata espressa da tutti per la grave situazione in cui versa la sanità e il sistema di trasporti regionali a causa di una gestione fallimentare da parte della giunta regionale che finora si è distinta solo per lo spreco delle risorse pubbliche, per un’attività legislativa caratterizzata dalla violazione sistematica di norme di rango costituzionale, come la legge sul fine vita, dimostrando di non avere un progetto di sviluppo e crescita della Sardegna.























