Esordio del Cagliari in casa con la Fiorentina, poi la trasferta contro i campioni d’Italia del Napoli.
A seguire nuovo match casalingo contro il Parma.
È il calendario dei rossoblù per la stagione 2025-26. Anche per questo campionato la sequenza di partite del girone di ritorno non sarà la stessa dell’andata. Quatto le soste per le Nazionali: 7 settembre, 12 ottobre, 16 novembre e 29 marzo 2026.
L’ultima giornata di ritorno sarà in trasferta contro il Milan: si giocherà il 24 maggio.
“Un calendario ben distribuito – commenta il direttore sportivo Nereo Bonato – A differenza dello scorso anno per noi ci sarà un’alternanza più netta tra gare in casa e in trasferta e le sfide alle big del campionato non saranno concentrate tutte negli stessi periodi. L’inizio non sarà però semplice, incontreremo subito la Fiorentina in casa e i campioni d’Italia del Napoli in trasferta. Nella parte finale del girone di andata, poi, troveremo due dirette concorrenti: il Pisa, in casa, e la Cremonese in trasferta a chiudere”.
Calendario fatto ma, dopo l’addio di Nicola, la panchina del Cagliari è ancora vuota. Sembra peró ormai una corsa a due tra Paolo Vanoli, allenatore sostituto al Torino da Baroni, e il tecnico della Primavera Fabio Pisacane. Vanoli la scorsa estate era una delle prime scelte del Cagliari per il dopo Ranieri. Era reduce dalla promozione in A con il Venezia: scelse invece il Torino. La scorsa stagione ha portato i granata a centroclassifica, ma la tifoseria, che contesta peró soprattutto Cairo, si aspettava di più. C’è un problema: Vanoli piace anche al Parma.
E poi c’è Pisacane. Dalla sua la storica vittoria della Coppa Italia con la Primavera. Ha giá esordito alla guida dei rossoblù in B nella gara di passaggio tra Liverani e Ranieri: vittoria contro il Cosenza per due a zero.
La prossima settimana potrebbe essere decisiva: il Cagliari ha bisogno subito di un mister per impostare insieme alla societá la delicata questione (dal punto di vista tecnico ed economico) dei riscatti: in ballo il futuro di Caprile, Piccoli e Adopo e un possibile investimento-spesa di 24 milioni. Il Cagliari sembra intenzione a fare definitivamente suoi portiere e attaccante. Per il centrocampista si vedrà.























