Un nuovo corteo per la Palestina si sta svolgendo in queste ore a Cagliari, migliaia tra attivisti e studenti stanno manifestando con un corteo per le vie di Cagliari.
“Siamo in piazza uniti sotto la bandiera della Palestina, in un momento storico in cui il genocidio del popolo palestinese viene portato alla massima brutalità dall’entità sionista di fronte agli occhi del mondo intero.
Un genocidio che ha visto la Sardegna tristemente implicata, attraverso la produzione di ordigni e droni all’RWM, gli accordi accademici, l’utilizzo delle basi militari, la continua collaborazione col sionismo da parte delle istituzioni compradore, la presenza sul territorio di aziende complici e la disponibilità delle aree turistiche ad accogliere i militari dell’IOF”, affermano i promotori.
“Dallo scorso 5 ottobre a ora abbiamo vissuto un anno di mobilitazione segnato dalla repressione fisica, legale e ideologica del movimento contro lo sfruttamento della nostra terra a fini coloniali e imperialisti, inflitta da un governo come sempre completamente asservito agli interessi americani e NATO.
Per questo è ancora più importante che quest’anno continuiamo a essere in tanti in piazza, perché non ci fermeremo fino all’interruzione del genocidio e alla liberazione di tutti i popoli oppressi dall’imperialismo”, scrivono gli attivisti.
Il corteo, partito da piazza Garibaldi, ha raggiunto via Sonnino e davanti alla sede di Fratelli d’Italia c’è stata una dura contestazione.























