Una operazione antidroga è stata portata avanti dai carabinieri che in un’azienda agricola a Guasila hanno arrestato due persone e sequestro stupefacenti e denaro.
Nelle prime ore del mattino, i militari della Compagnia di Sanluri, con il supporto dei colleghi delle Stazioni di Guasila, Samassi, Samatzai e Furtei, insieme allo Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna di Abbasanta, con l’ausilio di unità cinofile e del Nas di Cagliari, hanno arrestato in flagranza di reato due uomini, un allevatore 46enne del posto e un operaio di 27 anni.
Durante le perquisizioni, i carabinieri hanno rinvenuto un vero e proprio “campionario” di stupefacenti abilmente occultato: sono stati sequestrati 210 grammi di cocaina, 360 grammi di hashish e 850 di marijuana, oltre a cinque flaconi di metadone.
Oltre alla droga, l’ispezione ha permesso di recuperare materiale destinato alla preparazione delle dosi, tra cui cinque bilance di precisione, una macchina per il sottovuoto e sostanza da taglio ed è stata sequestrata la somma in contanti di 16,450 euro, suddivisa in banconote di piccolo taglio e ritenuta verosimile provento dell’attività illecita.
I due sono stati condotti nel carcere di Uta.























