In linea con i principi della transizione digitale, il Comune di Cagliari conferma il proprio impegno per rendere più semplici e accessibili le procedure amministrative, a beneficio di cittadine, cittadini e imprese. Nell’ambito di questo percorso di innovazione, sono state rielaborate alcune modulistiche relative a servizi fondamentali per il territorio.
A partire da gennaio 2026, in particolare, le richiesta di modifica o integrazione delle categorie merceologiche nei mercati coperti e le richieste di cambio mezzo per eventi, potranno essere presentate esclusivamente tramite piattaforma online.
Per presentare le nuove istanze, gli interessati dovranno collegarsi al sito ufficiale del Comune di Cagliari, autenticarsi con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta di Identità Elettronica), compilare il modulo digitale e inviarlo direttamente da casa o dall’ufficio. La procedura sarà più rapida e trasparente, con un supporto dedicato per eventuali chiarimenti.
Per qualsiasi informazione o assistenza, si può contattare:
- la Direzione Mercati, negli orari di apertura al pubblico o via email all’indirizzo di posta elettronica [email protected].
it; - l’Ufficio Commercio su area pubblica, negli orari di apertura al pubblico o via email all’indirizzo di posta elettronica [email protected].
























