Il Centro Servizi Culturali di Macomer ospita mercoledì 15 ottobre alle ore 19:30 presso il Padiglione Filigosa (Ex Caserme Mura – Viale Gramsci) l’incontro con Enrico Brizzi dal titolo “Ogni singolo passo: Pensiero in Cammino”.
L’evento rappresenta un’occasione unica per incontrare uno degli autori più significativi del panorama letterario italiano contemporaneo e ascoltare il suo racconto sulla nuova filosofia del camminare, fenomeno sempre più di tendenza che coniuga essenzialità e riscoperta di sé stessi.
Enrico Brizzi, nato a Bologna nel 1974, ha esordito giovanissimo, ancor prima di compiere vent’anni, con il romanzo culto “Jack Frusciante è uscito dal gruppo”, opera che ha segnato un’intera generazione.
Da allora Brizzi ha affiancato all’attività di romanziere quella di instancabile camminatore e narratore di viaggi. Con i suoi scarponi ha attraversato mezza Europa, documentando le sue esperienze in numerosi libri e reportage che spaziano da Finisterre al Monte Bianco, diventando un punto di riferimento per gli appassionati di cammini e viaggi lenti. Tra le sue pubblicazioni più recenti per HarperCollins Italia si segnalano il romanzo “Due” (2024) e la biografia letteraria “Super Tondelli” su Pier Vittorio Tondelli, uscita nell’agosto 2025.
L’incontro “Ogni singolo passo: Pensiero in Cammino” esplorerà il significato profondo del camminare come pratica filosofica ed esistenziale, in un dialogo aperto con il pubblico che spazierà tra letteratura, viaggi e riflessioni sulla riscoperta del tempo lento.






















