Grazie alla collaborazione tra il comune di Arzachena, il comando dei Vigili del Fuoco di Sassari e la prefettura di Sassari, il sindaco Roberto Ragnedda e l’assessore alla Protezione Civile, Alessandro Careddu, hanno ufficializzato la convenzione per l’attivazione di una squadra di supporto acquatico dedicata alla sorveglianza e al pronto intervento per il salvamento a mare nei litorali del nostro golfo.
L’incontro si è svolto davanti al Prefetto, dottoressa Grazia La Fauci, e al Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, Antonio Giordano.
I Vigili del Fuoco saranno operativi lungo le nostre coste per garantire maggiore sicurezza ai bagnanti con interventi rapidi in caso di emergenza e rappresenteranno un supporto alla Capitaneria di Porto e alle altre Forze dell’Ordine.
Il servizio sarà gestito dal capo squadra Alberto Carnevale, dal capo squadra nautico Costantino Idini e dal sommozzatore Giuseppe Pintus e sarà attivo fino al 31 agosto, dalle 10 alle 19, con base al porto di Cannigione.
Per l’occasione, il Comandante della polizia locale di Arzachena, Davide Ullasci e l’assessore Careddu hanno donato alla squadra un defibrillatore.






















