Dopo aver acceso i palasport italiani con le loro performance travolgenti, i Negramaro guardano ora avanti, con lo sguardo puntato verso l’estate 2026, quando offriranno ai fan un progetto live che promette emozioni e suggestioni.
Si tratta della tournée Una storia ancora semplice, pensata per i festival all’aperto italiani. Segna dunque il ritorno della band ai grandi eventi estivi a dieci anni dall’ultima apparizione.
Parallelamente, la formazione ha annunciato una lunga pausa, un momento di riflessione e ricarica prima di immaginare nuovi capitoli della loro carriera musicale.
In fondo a questo articolo trovate il post condiviso nelle scorse ore su Instagram dai Negramaro con l’annuncio del nuovo tour.
Il percorso live prenderà il via da Roma il 20 giugno 2026, per poi spostarsi a Marostica il 3 luglio e a Collegno il 4 luglio. Le successive date includono Brescia il 10 luglio, Genova l’11 luglio, Riccione il 24 luglio e Codroipo il 25 luglio, fino al grande ritorno a casa, previsto per il 1° agosto alle Cave del Duca di Lecce.
Ad agosto, la tournée vedrà la band protagonista in altre località italiane: Follonica il 12, Cinquale il 13, Santa Maria del Cedro il 17 e Roccella Jonica il 18. La Sicilia accoglierà i Negramaro con due appuntamenti imperdibili a Palermo il 21 agosto e a Catania il 22 agosto. Il tour proseguirà poi a Montesilvano il 29 agosto, alla Reggia di Caserta il 4 settembre e si concluderà a Milano l’8 settembre, tracciando così un vero e proprio itinerario musicale attraverso lo Stivale.



























