Un mese di appuntamenti gratuiti dedicati alla città, alle famiglie e ai passeggeri: anche quest’anno l’aeroporto di Olbia ha deciso di proporre una serie di iniziative che hanno lo scopo di offrire uno spazio accogliente, partecipato e fruibile anche durante l’inverno sia ai viaggiatori che alla comunità locale, confermando il ruolo del Costa Smeralda come luogo di incontro e di servizi per il territorio.
Dal 5 al 29 dicembre, ad eccezione del 17, 24, 25 e 26, ogni giorno alle ore 18, l’area fronte Feltrinelli accoglierà “Cinema tra le Nuvole”, la rassegna di film e cartoni animati dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie.
Le proiezioni saranno arricchite dalla presenza di Babbo Natale, che incontrerà i bambini nella stessa fascia oraria all’interno di un suggestivo villaggio allestito nell’area landside, prima dei controlli dell’aerostazione.
Dal 9 all’11 dicembre, dalle 11 alle 18, si terrà invece “RiGiocalo” – Mercatino del Giocattolo, nello spazio fronte Kara Food.
L’iniziativa prevede l’esposizione e la vendita simbolica dei giocattoli donati nei giorni precedenti (giochi, libri, accessori, borse, zaini, oggettistica): l’intero ricavato sarà destinato a sostenere iniziative di beneficenza locali, con il contributo operativo del personale della Geasar.
Anche quest’anno, inoltre, l’aeroporto ospiterà uno dei caratteristici presepi realizzati dalla Pro Loco di Berchidda, protagonisti della manifestazione “Notte de Chelu”. Il presepe sarà visibile all’esterno dell’aerostazione e accessibile a tutti i visitatori. Per favorire la partecipazione della comunità alle iniziative natalizie, il parcheggio sarà gratuito per i visitatori che prenderanno parte agli eventi.
Non solo attività natalizie: l’aeroporto assicura ai passeggeri più esigenti l’apertura della Sala Vip e, per tutti, amplia il ventaglio dei servizi commerciali disponibili durante l’inverno. Dopo i controlli di sicurezza nell’airside è presente un’ampia offerta di shopping, oltre a prodotti tipici sardi e artigianato. Mentre nell’area landside, la parte dell’aerostazione accessibile a tutti, con orario 9.00-13.00 e 15.00-19.00,.restano aperti e fruibili i punti vendita di abbigliamento e intimo, la libreria, le calzature, borse e valigeria, l’ottico, la tabaccheria, la parafarmacia, i costumi da bagno, i prodotti tipici sardi, l’artigianato, oltre al ristorante self-service e al bar
Sul fronte dei collegamenti, lo scalo mantiene attivo il network di tratte nazionali verso le principali città del centro nord Italia e alcune delle più suggestive capitali europee, tra cui la novità del volo diretto per Parigi operato dal vettore Volotea.























