Quattordici piazze, da Sant’Elia a San Michele, 18 appuntamenti e sei film dedicati alle donne e a Gaza.
È il programma di “Si muove la città” a Cagliari: cinema, teatro, musica, spettacoli per bambini da giugno a settembre.
Si comincia giovedì 26 ai Giardini sotto le mura con l’intervista di Massimiliano Medda, attore, regista e direttore artistico della rassegna organizzata dal Comune, al collega Jacopo Cullin.
Poi la musica di Moses.
Il cartellone è stato presentato dal sindaco Massimo Zedda e dall’assessora comunale alla cultura Maria Francesca Chiappe.
Si prosegue con musica al Parco della musica e in piazza del Carmine. Poi il 17 luglio il concerto di Joe Perrino in piazza San Michele. “Un programma – ha detto il direttore artistico Medda – che ricorda un po’ quello delle estati cagliaritane degli anni Ottanta con tanti appuntamenti in diverse zone della città”.
Il 31 luglio a Piazza Palazzo il concerto di Chiara Effe e Mauro Ermanno Giovanardi (Carnival of fools e La Crus). Si continua con Scrittori da palco a Giorgino, musica classica e da film ai Giardini pubblici, rap a Sant’Elia, teatro all’Exmà.
Chiusura il 4 settembre con il concerto, sempre all’Exmà, di Ilaria Porceddu e Emanuele Contis. “Le iniziative – ha detto Zedda – si aggiungono alle tante che si stanno organizzando in piazza del Carmine e a quelle in programma e già svolte, che sono state organizzate dal comune o da privati anche alla Fiera.
Questo cartellone che abbiamo chiamato Si muove alla città, si muove verso la pittura, verso lo spettacolo, verso l’animazione dei quartieri”.





















