Dopo anni, di nuovo disponibile l’esclusivo e originale progetto, “Negazione. Il giorno del sole”, libretto + CD Audio, sviluppato in accordo e con il contributo attivo dei componenti storici della band: Guido “Zazzo” Sassola, Roberto “Tax” Farano e Marco Mathieu.
In 64 pagine i Negazione raccontano se stessi e il periodo dell’harcore punk attraverso musica, testi e foto, in maniera semplice e prendendo la giusta distanza da questa esperienza irripetibile. Il cd include i loro 2 dischi più importanti, “Condannati a morte nel vostro quieto vive.
“Questa non è la storia dei Negazione ma un racconto che prova a spiegare quello che siamo stati in un periodo lungo tre anni e un po’: dall’inizio dell’autunno 1984 alla fine dell’inverno 1988. Quando non solo sono nati i brani qui raccolti, ma si è anche e soprattutto affermato il nostro modo di essere “i Negazione”: gruppo, famiglia, hardcore band, più tutto il resto. Moltiplicato per centinaia di concerti, progetti, idee, luoghi, intenzioni. E diviso – comunque, sempre – per quattro: Zazzo, Tax, Marco e Fabri. Voce, chitarra, basso e batteria. Questione di suono, affinità, energia, stile. Amicizia e vita. Da Torino alla conquista del mondo, o quasi.























