Un cittadino straniero, con permesso di soggiorno scaduto, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Luras perché accusato di aver molestato più volte una giovane lavoratrice di un centro commerciale in Gallura.
Il provvedimento, richiesto dal procuratore della Repubblica Gregorio Capasso, arriva dopo un’attività investigativa da parte degli uomini dell’Arma, supportati dalla collaborazione del personale dell’esercizio commerciale in cui lavora la vittima, e con l’ausilio delle immagini delle videocamere di sorveglianza.
Le registrazioni hanno confermato subito i comportamenti molesti. Anche alcuni colleghi della ragazza hanno testimoniato in suo favore, rafforzando così il quadro indiziario.
L’uomo è accusato di aver importunato ripetutamente la ragazza. Secondo le ricostruzioni avrebbe atteso la vittima in più occasioni all’uscita del luogo di lavoro, avvicinandola con insistenza nonostante i suoi chiari segnali di disagio. In un’occasione le avrebbe anche toccato una parte intima, configurando il reato di violenza sessuale. La giovane ora è assistita e protetta, mentre l’indagato è stato sottoposto a misura restrittiva in attesa dei successivi sviluppi giudiziari, scrive l’Ansa.























