Un uomo di 48 anni prima avrebbe molestato sessualmente due ragazze di 14 e 15 anni, poi, all’arrivo dei carabinieri, si è scagliato contro i militari, finendo così in manette.
È successo ieri a Sorso, nella centralissima piazza Bonfigli: qui secondo i primi riscontri, il 48enne si sarebbe avvicinato alle due minorenni facendo loro proposte oscene, per poi tentare approcci fisici.
Le urla delle due amiche hanno attirato l’attenzione dei passanti, che hanno accerchiato l’uomo e atteso l’arrivo dei carabinieri.
Quando i militari della Stazione di Sorso sono arrivati sul posto, l’uomo si è rifiutato di mostrare loro i documenti di identità e si è scagliato contro uno dei carabinieri, colpendolo. È stato quindi arrestato per resistenza lesioni e violenza o minaccia a pubblico ufficiale. Con queste accuse è comparso stamattina davanti al giudice del Tribunale di Sassari, Giancosimo Mura, che ha convalidato l’arresto e disposto i domiciliari.
Nel frattempo i carabinieri proseguono le indagini per accertare la violenza sessuale nei confronti delle due minori ed eventualmente contestare anche questo reato al 48enne, scrive l’Ansa.
























