Dal 7 ottobre 2023, l’attenzione dei media si é concentrata sul dramma della Palestina, soprattutto dal punto di vista umanitario, cosa assolutamente comprensibile, visto l’enorme tragedia che sta vivendo il popolo palestinese.
Sabato 7 febbraio si terrà a Modena una conferenza di analisi della Palestina, affrontata nelle sue dimensioni strategiche, geopolitiche e religiose
L’incontro proporrà una lettura del conflitto nel quadro degli equilibri internazionali e delle dinamiche mediorientali, con accenni storici sull’evoluzione dei movimenti della Resistenza Palestinese e del loro rapporto con altre realtà della stessa area geografica.
L’incontro sarà anche l’occasione di fare il punto sulle inchieste giudiziarie in corso in corso che hanno colpito i principali esponenti del movimento palestinese in Italia.
Interverranno Giacomo Gabellini, scrittore ed apprezzato analista geopolitico, Salvo Ardizzone, autore di diversi saggi sulla realtà mediorientale, Davide Piccardo, giornalista ed esponente della Comunità musulmana italiana, Hanieh Tarkian, dottoresa in Scienze islamiche e scrittrice e Abolfazl Emami, autorità religiosa sciita.
L’incontro che si terrà presso la Polisportiva Madonnina, Via Don Pasquino Fiorenzi 135, Sala Viola, Primo Piano, é organizzato dal Circolo Logos e Civiltà, la nuova denominazione che i membri dell’associazione La Terra dei Padri hanno voluto dare al sodalizio per meglio rappresentare il Pensiero della nuova realtà multipolare, formata dagli Stati-Civiltà, oggi non a caso sotto attacco, con modalità diverse, dal morente unipolarismo dell’anglosfera.
L’ingresso é libero, nella misura dei posti disponibili, consigliamo la prenotazione a uno dei seguenti indirizzi mail: modenacontrolaguerra@libero.
























