“Una grande partecipazione di pubblico per la nostra iniziativa su Gaza e sulla realtà dell’Iran.
Attraverso le immagini di due documentari tratti dal progetto “Apocalypse Gaza” Michelangelo Severgnini ha mostrato la realtà di Gaza in tutta la sua crudezza, le difficoltà quotidiane di chi lotta per la sopravvivenza e l’importanza della raccolta fondi in corso che si trasforma direttamente in cibo per chi ha nella fame oggi un nemico altrettanto pericoloso dei bombardamenti sionisti. I due collegamenti, uno telefonico e uno in videochiamata con i ragazzi del progetto di Michelangelo e con una famiglia di Gaza sono stati momenti di autentica commozione per tutte le persone presenti, noi riteniamo che la realtà vada vista per quella che é, anche nella sua estrema crudezza, solo questo può aiutare una ancora maggiore presa di coscienza collettiva.
Il documentario Rivoluzione racconta di un Iran molto diverso da quello che la propaganda occidentale tende a dipingere, propaganda strettamente legate alle centrali sioniste o fiancheggiatrici di Israele, molto attive in Europa e particolarmente in Italia. Dalle radici della Rivoluzione di popolo che portò alla creazione della Repubblica islamica nel 1979 fino alle vicende dell’olocausto di Gaza, la storia dell’Iran si intreccia con l’azione distruttrice dello stato sionista che ha gettato definitivamente la maschera riguardo alle sue intenzioni di creare la “grande Israele”, vista come il territorio del “popolo ebraico”, un impero basato su razzismo e suprematismo.
Grazie a 9MQ Cronaca e attualità per la sua presenza e per le riprese degli interventi di Michelangelo Severgnini, di Jacopo Brogi e Alessandro Fanetti e per averci aiutato a documentare anche gli interventi in collegamento da Gaza che inseriremo via via con i link nei commenti.
Grazie a tutti gli intervenuti e un invito a sostenere concretamente il progetto Apocalypse Gaza, a cui verseremo a breve il ricavato della serata di ieri”, scrive in una nota il Coordinamento Modenese contro la Guerra.























