a minacciato con un coltello un capotreno a bordo di un treno regionale diretto ad Oristano, mentre era impegnato nella verifica dei biglietti dei passeggeri.
Un giovane di 20 anni è stato denunciato dalla Questura di Oristano dopo che gli agenti, intervenuti sul posto, per bloccarlo hanno dovuto estrarre il taser senza usarlo però direttamente sul giovane.
Dopo aver rivolto minacce verbali al capotreno, il 20enne lo avrebbe intimidito mostrandogli un coltello di grosse dimensioni e danneggiando un sedile del treno.
Poiché la situazione a bordo del treno era pericolosa è stato richiesto l’intervento della Polizia ferroviaria di Oristano. All’arrivo del convoglio a Oristano, appena il giovane armato è sceso dal treno è stato individuato dal personale della Polfer. Il 20enne, nonostante i ripetuti inviti degli agenti a posare l’arma, non ha lasciato a terra il coltello. A quel punto un operatore della Polizia ferroviaria ha estratto il taser ottenendo, senza averlo utilizzato, che il giovane lasciasse cadere il coltello, ponendo così fine alla situazione di pericolo.
Il 20enne deve rispondere dei reati di minaccia a pubblico ufficiale, porto abusivo di arma e danneggiamento degli arredi del treno, scrive l’Ansa.























