Un uomo che da tempo perseguitava un agente immobiliare vantando un credito inesistente, è stato arrestato in flagranza dalla Squadra mobile di Sassari per tentata rapina aggravata e atti persecutori.
Si tratta di un quarantenne sassarese rientrato da qualche tempo in città dopo aver trascorso diversi anni all’estero.
Secondo quanto accertato dalla polizia, si è presentato nell’agenzia immobiliare al centro di Sassari brandendo un coltello a serramanico e minacciando la dipendente e il titolare per farsi consegnare i soldi.
Gli agenti di una pattuglia della Squadra mobile che passava proprio in zona, sono intervenuti immediatamente, hanno bloccato e disarmato l’uomo. È stato arrestato e poi trasferito nel carcere di Bancali, a Sassari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Stando alle verifiche degli ispettori della Mobile, l’arrestato perseguitava da tempo l’agente immobiliare perché pretendeva la restituzione, non dovuta, di una caparra dopo aver receduto da una trattativa di affitto di un locale commerciale.Più volte aveva minacciato di morte il titolare dell’agenzia e anche di fargli saltare in aria il locale, fino alla tentata rapina che ha portato al suo arresto, scrive l’Ansa.
























