Sabato 22 Novembre 2025, torna l’evento che sta ridefinendo l’underground toscano: Metal Forever annuncia la sua seconda sfida eliminatoria, una vera e propria battaglia a suon di riff, sul palco dell’Officina Civica
(ex-Cycle) di Calenzano (FI).
L’appuntamento è fissato per Sabato 22 Novembre 2025 e vedrà ben otto band contendersi un posto nel main event del 04/04/26, in una serata che celebra il talento e l’energia del metal italiano.
Keres: La Furia del Death/Black Metal
Come Headliner e Very Special Guest della serata, saliranno sul palco i Keres, portabandiera di un Death/Black Metal distruttivo. La loro performance è attesa come un'esplosione di pura ferocia, scandita da blast beats implacabili, riff veloci e mid-tempo dannatamente pesanti.
Il format del concorso “Metal Forever” garantisce una maratona sonora, con otto formazioni pronte a scontrarsi on stage. Il pubblico avrà modo di assistere a ampio uno spettro di generi.
Sul palco si esibiranno Orgg, Rasputin, Nihilence, Raways, Butt Splitters, Crystal Bullets, Hot Cherry, Room6.
L’evento è supportato da importanti realtà della scena come Brute Force, Infinity Heavy, Metal Hammer, Metal Skunk, The Music Lounge, Emporio Rock, Facciamo Valere il Metallo Italiano, Alt Vibes, Death Over Rome, Iron Music Store, The Abyss, Effetto Inox, Belzeboobs, Wanikiya, Il Canto Libero, Belzeboobs., a sottolineare la
sinergia per il #metalforever e il #rinascimentoviolento della musica pesante italiana.
INFORMAZIONI UTILI PER IL PUBBLICO
Evento: METAL FOREVER – Seconda Sfida Eliminatoria
Data: Sabato 22 Novembre 2025
Location: Officina Civica (ex-Cycle), Via Petrarca 180, Calenzano (FI)

























