Viaggiavano sull’autostrada con tre chili e mezzo di cocaina e una pistola clandestina carica, fino a quando i poliziotti della Squadra mobile di Matera, insieme a quelli della Sisco di Potenza (Sezione investigativa del servizio centrale operativo) e una pattuglia della Polizia stradale di Sala Consilina (Salerno), non hanno messo fine al loro viaggio, arrestandoli.
Tre persone sono finite in manette per detenzione di stupefacente e porto illegale di arma.
L’operazione è scattata sull’autostrada A2 di seguito a un servizio di osservazione e pedinamento finalizzato al contrasto di droga. Due veicoli sospetti sono stati fermati e gli occupanti identificati, due uomini e una donna, di età compresa tra 32 e 35 anni, residenti nella provincia di Cosenza.
A far scattare le manette è stato il ritrovamento, durante la perquisizione, della droga e della pistola all’interno delle auto su cui viaggiavano gli indagati che sono accusati di detenzione di stupefacente e di detenzione e porto illegale di arma, una pistola semiautomatica con matricola abrasa, carica con 8 proiettili.
Secondo le stime, il valore della sostanza stupefacente sul mercato avrebbe fruttato ai malviventi oltre mezzo milione di euro.
























