Andrea Massa, imprenditore del settore dell’intrattenimento notturno e titolare della discoteca Lo Sciabecco di Villasimius, è il nuovo coordinatore del Silb (sindacato italiano locali da ballo) Confcommercio Sud Sardegna.
A designare il nuovo referente territoriale è stato il presidente nazionale, Maurizio Pasca, alla presenza del presidente della Fipe Confcommercio Sud Sardegna, Emanuele Frongia.
“Il mio impegno – ha detto Massa – sarà quello di dare dignità a chi lavora seriamente in questo settore.
Vogliamo salvaguardare le imprese che rispettano le regole, dialogare con le istituzioni e rappresentare la discoteca non più come un problema, ma come un’opportunità per il territorio e per i giovani. Tra i nostri obiettivi c’è quello di rilanciare il settore in un’isola come la nostra che potrebbe contare molti più imprenditori rispetto a quelli che ci sono allo stato attuale, si tratta di un valore economico e sociale”.
Il comparto dell’intrattenimento notturno in Italia genera un fatturato stimato in un miliardo di euro, coinvolgendo direttamente oltre 2.000 discoteche. “Il nostro settore rappresenta una parte fondamentale dell’offerta turistica del Paese – dichiarato Maurizio Pasca – e con questa nomina vogliamo rilanciare il lavoro nel Sud Sardegna, anche in memoria del compianto presidente Murgioni. Andrea Massa avrà il compito di gestire e sviluppare l’associazione di categoria in questo territorio strategico”.























