Marky Ramone, celebre batterista dei leggendari Ramones, torna in Italia per un’unica data al Circolo Arci Post Colombofili di Parma.
L’appuntamento è fissato, grazie a CAOS Organizzazione Spettacoli e Musiche Metropolitane, per sabato 31 gennaio 2026 con un live incendiario che ripropone tutti i singoli che hanno reso iconica la band del punk rock americano.
Nel 1976, Marky Ramone si unisce ai Richard Hell & the Voidoids insieme a Bob Quine e Ivan Julian. I Voidoids pubblicarono il loro celebre album di debutto nel 1977 “Blank Generation” album iconico del punk internazionale.
Nella primavera del 1978, Marky si unì ai Ramones. Nel giro di poche settimane era in studio a registrare il suo primo album con i Ramones intitolato “Road to Ruin”, che contiene una delle più grandi canzoni dei Ramones “I Wanna Be Sedated”. La sua storia con i Ramones durò in totale quindici anni, oltre 1700 spettacoli e più di 15 uscite, tra cui Mondo Bizarro e Adios Amigos, l’uscita d’addio della band. Marky insieme ai suoi ex compagni di band (Johnny, Dee Dee e Tommy), sono stati introdotti nella Rock ‘N’ Roll Hall of Fame. Nello stesso anno, Bono degli U2 ha consegnato ai Ramones l’MTV’s Lifetime Achievement Award.
Sabato 31 gennaio 2026 – ore 22:00
























