Franco Turco mi scrive: “Simone Spiga io mi occupo di tutto, di politica poi da 40 anni.. o preferisci i paesi dove chi esprime un opinione non condivisa vola dal quarto piano..? io credo che le tesi folli debbano essere libere di essere espresse ma non con i soldi pubblici in Germania esibire la Z o sostenere l’aggressione russa è considerato reato. Io dico che i tedeschi sbagliano, da liberale e democratico dico che chiunque ha diritto di dire la sua.ma da qui a finanziare chi sostiene che Putin è un brav’uomo e non un dittatore assassino ce ne passa……”
Franco Turco si occupa di tutto, lo afferma lui, in altre parole è un tuttologo, uno di quei tuttologi di cui ormai è pieno il mondo ma in particolare i social.
Uno di quei tuttologi che poco conosce ma conosce le persone giuste, e così da agente di viaggi al Ctm, passando per le docenze nei corsi regionali, oggi Franco Turco è diventato un esperto di cosa deve essere giusto e cosa sbagliato, predicando la democrazia del pensiero unico che mette al bando chi non si allinea, insultando chi si permette di affermare una verità nascosta e manipolata, e lo fa richiamando il bavaglio perché secondo lui se non la pensi nello stesso modo devi stare zitto, e questa per lui è la democrazia!
In ultimo applaude Francesco Nocco, che difende l’Ucraina in questo conflitto, non conoscendo la cronologia storica del conflitto come dimostrò qualche anno fa in un’intervista che gli feci, e che oggi cerca gli applausi e i consensi dei tuttologi cagliaritani smuovendoli contro il festival letterario Neanche gli Dei!
Avanti con la censura! Avanti coi tuttologi di quartiere! Viva il pensiero unico!
Ma nulla, al Festival non vi abbiamo visti, nessuno di voi è venuto a rivendicare la propria opinione, si è cercata solo la censura da tastiera e poi alla fine il nulla cosmico.
L’unica cosa che è successa e che riguarda Franco Turco, è che il Ctm, di cui lui è Consigliere di Amministrazione, ha concesso agli organizzatori del festival, da lui tanto contestato, la possibilità di avere due corse notturne in più per agevolare la fruizione del festival tanto odiato.
Franco Turco conta poco anche nel Ctm!























