Due uomini sono stati allontanati dalla casa familiare e avranno il divieto di avvicinamento con il controllo dato dal braccialetto elettronico.
I provvedimenti sono stai notificati dai carabinieri a un 67enne di Dolianova e un 58enne di Sinnai.
Il primo, secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, avrebbe maltrattato la moglie 57enne, arrivando in un caso ad afferrarla per il braccio e spingerla contro una parete.
L’uomo avrebbe anche smesso di fornire alcun sostegno economico alla donna.
A luglio la vittima ha presentato una querela ai carabinieri che è sfociata nell’allontanamento con braccialetto elettronica.
Stessa sorte è toccata al 58enne di Sinnai. L’uomo è stato denunciato ad agosto dalla madre di 78 anni che ha raccontato ai militari dell’Arma dei ripetuti episodi di minacce e ingiurie che avrebbe subito insieme al marito 83enne e alla figlia 51enne, a loro volta conviventi nell’abitazione di famiglia.
“L’uomo – spiegano dall’Arma – da tempo avrebbe assunto atteggiamenti aggressivi e vessatori nei confronti dei familiari, riconducibili forse anche a problematiche legate a verosimili dipendenze, generando un clima di tensione e timore costante all’interno del nucleo domestico”, scrive l’Ansa.























