Si chiama UniCa Alumni ed è la comunità ideata dall’Università degli Studi di Cagliari per celebrare e incontrare i suoi laureati e laureate.
Un’iniziativa dedicata a tutte le persone che, nel tempo, hanno attraversato l’Ateneo per studio, lavoro o passione grazie alla quale Unica vuole lanciare “un progetto di comunità che guarda al futuro, valorizzando il legame con chi ha costruito – e continua a costruire – la sua storia”.
Venerdì 27 giugno, a partire dalle 17,30, gli spazi dell’Exma a Cagliari ospiteranno l’inaugurazione ufficiale di UniCa Alumni.
L’evento, gratuito e aperto al pubblico, offrirà un programma articolato tra stand delle Facoltà, incontri, musica e interventi artistici.
“Rottamare” la tua cessione del quinto in corso non è mai stato così sempliceRinnovo cessione del quinto
Sarà possibile visitare la mostra “UniCa tra passato e futuro”. Alle 18:30 si terrà la cerimonia di consegna del Premio Lumina, “riconoscimento simbolico assegnato per la prima volta dall’Università di Cagliari a una figura che, con la propria carriera e il proprio esempio, ha contribuito a dare prestigio e visibilità all’Ateneo”.
Alle 20 il talk “Da UniCa al Futuro – Storie di successo nel mondo”, durante il quale ex studentesse ed ex studenti con percorsi internazionali – ricercatori, ingegneri, manager, diplomatici, giornalisti – racconteranno esperienze, sfide e traguardi che hanno affrontato e vissuto anche grazie alla loro esperienza tra i banchi dell’Università di Cagliari. Tra i nomi attesi Cecilia Biancacci (ricercatrice in Nuova Zelanda), Sara Cabitza (ingegnera nel team di F1 Visa Cash App Racing Bulls), Giuseppe Buscemi (Presidente EMEA di IMI Critical Engineering), Cristiana Collu (direttrice della Fondazione Querini Stampalia), Ettore Francesco Sequi (diplomatico), Alberto Pambira (Risk Manager presso la Banca di Inghilterra), Christian Migliarese, (ricercatore all’Università di Buffalo).
L’intera serata sarà accompagnata da esibizioni artistiche e momenti musicali.
























