Giovedì 2 ottobre, dalle ore 21:00, la rete delle operatrici e degli operatori sanitari #DigiunoGaza promuove un flash mob in 100 ospedali di tutta Italia per esprimere solidarietà al popolo palestinese, condannare il genocidio in corso e ricordare i 1.677 sanitari uccisi a Gaza.
Tutto il personale sanitario, i cittadini, le associazioni e chiunque voglia opporsi a questa barbarie sono invitati ad aderire al flash mob, portando davanti all’ospedale della propria città o dove lavora torce, lampade, lumini, candele o anche solo il proprio cellulare.
Alle ore 21:00 si accenderanno tutte insieme, in tutta Italia, le fonti di luce per illuminare simbolicamente la notte di Gaza e per ricordare gli oltre 60 mila palestinesi uccisi in questi ultimi due anni dall’esercito israeliano, tra cui 1.677 sanitari, i cui nomi verranno ricordati in una lettura collettiva durante il flash mob.
Anche la Sardegna sarà protagonista di queste manifestazioni con un flash mob confermato a Sorgono, al Brotzu, Bosa, Oristano, Isili e Ghilarza.






















