Un incontro tra culture, uno scambio di parole, poesie ed esperienze musicali: è ‘Lingue, Arti, (R)Esistenza’, evento che si terrà venerdì 3 ottobre a Cagliari. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Sarda contro l’Emarginazione (ASCE)nell’ambito del progetto PN Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027 (Priorità 4 “Servizi per l’inclusione e l’innovazione sociale” Progetto CA4.4.11.1.b Servizi per l’inclusione sociale e l’accompagnamento all’abitare per le comunità emarginate), realizzata in collaborazione con il Fico d’India e si svolgerà nel chiosco sul lungomare Poetto.
“La parola, la musica, la poesia possono aiutare a favorire l’incontro tra culture – spiegano da Asce -. Grazie alla disponibilità di artisti sardi e romanes e agli organizzatori del Fico d’India, Asce vuol proseguire nella sua azione di sensibilizzazione, animazione culturale e promozione di una cultura inclusiva”.
La prima parte della serata, a partire dalle 19, sarà dedicata all’incontro tra Michele Atzori(attivista sardu) e Seo Cizmic (attivista romanì, direttore dell’associazione Romanó Kher) che discuteranno sul tema delle lingue minoritarie. A seguire i poeti Carlos Hadzovic e Francesco Capuzzi reciteranno le loro opere in lingua.
Dalle 21 spazio alla musica, con il rap dal vivo di Kalò e Su Dotori&Alex P, in romanes e sardo.

























