La notte del 9 giugno la nave Madleen della Freedom Flotilla, battente bandiera britannica, carica di aiuti umanitari per Gaza è stata assaltata dalle forze speciali dell’occupazione israeliana, mentre si trovava in acque internazionali.
Per questo il Comitato sardo di solidarietà con la Palestina e l’ Associazione amicizia Sardegna Palestina hanno promosso per oggi, martedì 10 giugno, un presidio a Cagliari in piazza Matteotti.
“Questo è un atto di pirateria, un altro crimine di guerra questa volta fuori dalla Palestina contro un paese europeo. Saremo lì perché oggi il Consiglio comunale di Cagliari oggi dovrà decidere di stare dalla parte giusta.
Oggi si svolgerà la discussione sul boicottaggio di Israele e speriamo che si vada oltre le semplici dichiarazioni di vicinanza. Chiediamo tutti insieme con forza l’immediata liberazione dell’equipaggio e della nave perché gli aiuti possano finalmente arrivare a Gaza, rompendo questo mostruoso assedio”, concludono il Comitato sardo di solidarietà con la Palestina e l’ Associazione amicizia Sardegna Palestina.






















