Quattro appuntamenti in quattro luoghi diversi della Sardegna chiudono la XXII Stagione dell’Orchestra da Camera della Sardegna, la formazione fondata dal violinista Simone Pittau per valorizzare le eccellenze sarde che portano la musica lontano dalla propria isola ma anche per far conoscere la musica classica a un vasto pubblico.
L’ensemble composto da Luigi Mattacchione (armonica), Olesya Emelyanenko (violino), Simone Pittau (violino), Salvatore Rea (viola), Kyung-Mi Lee (violoncello) e Sandro Fontoni (contrabbasso) si esibirà giovedì 11 dicembre alle 18 a Cagliari, nella sede della Confcommercio, venerdì 12 dicembre alle 18,30 a Gavoi, nella Chiesa di San Gavino, sabato 13 dicembre alle 20,30 nella Chiesa della Madonna del Rosario, a Orani, e domenica 14 dicembre a Sanluri dove alle 19 suonerà nella Chiesa del Convento dei Frati Cappuccini.
Il programma delle serate proporrà un repertorio costruito su pagine di O. Respighi, W. A. Mozart, sino alle colonne sonore per il cinema scritte da E. Morricone.
L’ingresso è libero.
Simone Pittau, Luigi Mattacchione e Kyung-Mi Lee hanno avuto il privilegio di suonare nell’Orchestra del Maestro Ennio Morricone per numerosi anni, registrando tante colonne sonore, molte delle quali incise su CD e DVD, inoltre, sempre sotto la direzione di Morricone, hanno realizzato tournée in tutto il mondo.






















