Domani, sabato 27 settembre, il progetto di promozione della lettura Leggere il paesaggio, organizzato da Teatro Botanico con la direzione artistica di Claudia Pupillo, fa tappa nel Parco di Molentargius di Cagliari per una doppia presentazione. Alle 18 nella Sala Schenk, in compagnia dell’autore Domenico Ruiu, si parlerà del volume Animali di Sardegna (Ilisso 2022) una eccezionale raccolta di immagini, testimonianze e approfondimenti sulla fauna sarda, con prefazione di Fulco Pratesi.
A seguire, arriva l’incontro con Claudia Zucca, autrice insieme a Sergio Nissardi, Giangiorgio Crisponi e Domenico Ruiu di Fenicotteri in Sardegna (Ilisso 2025) libro che celebra tra scienza, storia, leggenda e poesia, oltre che con meravigliose immagini, l’animale forse più lirico e raffinato della Sardegna.
Dopo quello di domani, il prossimo appuntamento con Leggere il paesaggio è l’1 ottobre sul monte Ortobene di Nuoro per il laboratorio Il grande libro della Terra, a cura di Gianluca Caciotto di Alternatura.























