L’Ente Acque della Sardegna ha programmato per mercoledì 11 giugno un intervento di manutenzione straordinaria nella vasca di compenso di Truncu Reale che alimenta il vicino potabilizzatore di Abbanoa al servizio di Sassari, Porto Torres e Stintino.
La vasca di compenso è il punto terminale dell’acquedotto Enas del Coghinas 2, dal quale dipende la fornitura di acqua grezza che viene potabilizzata nell’impianto di Abbanoa.
I lavori comporteranno un’interruzione della fornitura per circa 6 ore: dalle 8 alle 14.
Di conseguenza sarà sospesa la produzione di acqua potabile da distribuire nelle reti idriche cittadine.
I tecnici di Abbanoa hanno approntato un piano di razionamento per limitare quanto possibile le interruzioni.
A Sassari sino a mercoledì 3 chiusure notturne dell’erogazione dalle 23 alle 6 della mattina successiva nelle zone servite dal serbatoio di Via Milano, alimentato dal potabilizzatore del Bidighinzu con integrazione da Truncu Reale tramite il sollevamento di Ponte Rosello: Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Tingari, Monte Rosello medio, Sassari 2, Badde Pedrosa, Monte Furru Valle Gardona e Gioscari.
A Porto Torres interruzione dell’erogazione dalle 8 alle 20 di mercoledì nel Quartiere di Serra di Pozzi, mentre a Stintino stop all’erogazione dell’acqua a Pozzo San Nicola e agro dalle 14 alle 20 di mercoledì.























