Sabato 13 dicembre il giornalista sardo Simone Spiga presenterà il suo libro “La Spiga nell’occhio” ( edito da nootempo x books ) a Selargius, presso la Mondadori Book Store nel Centro Commerciale i Mulini.
La spiga nell’occhio è una raccolta di editoriali che graffiano. Nessun filtro, nessun padrone, nessun compromesso. Una vera prova di libertà giornalistica, scritta con la schiena dritta e lo sguardo puntato controcorrente dal giornalista sardo Simone Spiga.
Simone Spiga è nato e vive a Cagliari. Dal 2023 è Direttore di Report Sardegna 24, un progetto editoriale indipendente che ha co-fondato e che si distingue per il coraggio nel fare informazione libera. Da sempre in prima linea contro la censura e le distorsioni dell’informazione, Spiga è una voce scomoda e determinata, lontana dai compromessi del potere. Oltre al suo impegno giornalistico, è referente regionale del Comitato “Fermare la Guerra” e delegato per la Sardegna dell’ENAC, ente che promuove reti tra associazioni culturali, sportive e sociali per costruire una società più partecipata e consapevole.
La presentazione inizierà alle 10.30.























