La grandissima voce del jazz è arrivata a Cagliari per una incantevole serata dove l’iconica Janis Siegel dei Manhattan Transfer ospitata dal Bflat ha entusiasmato il folto pubblico del locale nel Quartiere del Sole.
Accompagnata al pianoforte dal virtuoso Mattias Nilsson, in un esordio del format ideato da Nanni Zedda ha portato sul palco del Bflat sonorità uniche, aneddoti e jam dal vivo.
Janis Siegel, membro fondatore del gruppo vocale The Manhattan Transfer, scioltosi nel 2023 dopo una carriera a dir poco eccezionale con 10 Grammy e più di 20 nomination e inserito nel Vocal Group Hall of Fame, la Siegel ha portato avanti una carriera solista che ha dato vita a quasi una dozzina di album finemente realizzati e a numerosi progetti di collaborazione, come quello con Ella Fitzgerald, BB King, Jobim, B.B. King, Phil Collins e molti altri.
Ha cantato come protagonista in alcuni dei più grandi successi dei Transfer, come “Operator”, “Chanson D’Amour”, “Twilight Zone”, “Birdland”, “The Boy from N.Y.C.”, “Spice of Life”, “Ray’s Rockhouse, “The Shaker Song” e “Mystery” e ha co-scritto e cantato come protagonista il brano vincitore del Grammy “Sassy”, e proprio al Bflat ha voluto raccontare alcuni aneddoti su alcune di queste canzoni.
Il pubblico, rimasto attaccato alle sedie per un ora e mezzo di ottima musica nella splendida cornice del Bflat Jazz Club.
GUARDA IL VIDEO






















