Prima di tornare a Sanremo per il festival, J-Ax festeggerà il 2026 a Castelsardo, dall’alto del Castello dei Doria.
E’ il primo dei due artisti ufficializzati dal comune per Capodanno.
Rapper, cantautore, produttore discografico, giudice del talent televisivo The Voice, pioniere dell’hip hop italiano con gli Articolo 31, l’artista milanese è sulla scena dal 1990 e la sua longevità è legata non solo alla qualità della sua attività ma anche alla capacità di immergersi nel mondo musicale a 360 gradi
Otto album pubblicati con gli Articolo 31 (insieme a Dj Jad) con hit come “Voglio una lurida”, “Un’altra cosa che ho perso”, “Tranky Funky”, “Domani”, “La fidanzata”, “Domani smetto”, giusto per citarne qualcuno. Altrettanti album da solista, come “Rap ‘n Roll”, “Il bello di essere brutti” e “Comunisti col Rolex”. Poi la collaborazione con Neffa sotto l’egida Due di Picche che ha portato all’album “C’eravamo tanto odiati”, e le partecipazioni come ospite ai singoli di The Kolors, Ermal Meta, Tormento, Chiara Galiazzo, sino alle collaborazioni con Fabri Fibra, Pinguini Tattici Nucleari, Guè, Nina Zilli e tanti altri per l’album del 2024 “Protoromanza”, di nuovo come Articolo 31.
Un artista dunque, che ha segnato gli ultimi tre decenni della musica italiana e ha convinto l’amministrazione di Castelsardo a puntare su di lui per il Capodanno con la regia di Event Sardinia e in linea con lo spirito del bando dell’assessorato al Turismo della Regione per i grandi eventi e la stima di 10mila spettatori.
“A brevissimo – annunciano la sindaco Maria Lucia Tirotto e l’assessore Giuseppe Ruzzu – renderemo noto il secondo artista che festeggerà insieme a noi il 2026. Possiamo anticipare che è un nome che va forte tra i giovani e giovanissimi”.























